ITALERI NEWS

ANTICIPAZIONI

21 Aprile 2022

F-35B LIGHTNING II 1:48 - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti, siamo lieti di presentarvi in anteprima il nostro nuovo kit in scala 1:48 dedicato al caccia multiruolo di quinta generazione F-35B Lightning II (kit 2810).


Nelle immagini potete vedere la boxart, il foglio decal (con sei diverse versioni disponibili), le fotoincisioni e la prova finale di assemblaggio. 100% stampi completamente nuovi.  Il nuovo kit sarà disponibile dalle prime settimane di Agosto.


Profilo Storico Modellistico


Il programma JSF Joint Strike Fighter venne impostato per sviluppare un nuovo caccia multiruolo “all-weather” di quinta generazione in grado di costituire un valido sostituto degli attuali aerei d’attacco al suolo degli Stati Uniti e dei Paesi NATO . Dal progetto nacque il velivolo monoposto Lockheed Martin F-35 Lightning II.  Dotato di una straordinaria tecnologia è caratterizzato dall’adozione  di un layout aerodinamico, con caratteristiche stealth,  ad ala trapezoidale.  Progettato per svolgere missioni di superiorità aerea, supporto aereo ravvicinato e attacco al suolo, la sua cellula è declinabile in diverse configurazioni. L’F-35B grazie alle sue capacità STOVL è stato progettato per l’atterraggio ed il decollo verticale e per operare da navi portaerei come la Queen Elizabeth della Royal Navy o la Cavour della Marina Militare Italiana. Impiegato anche dal Corpo dei Marines si caratterizza per l’adozione del motore Pratt & Whitney con postbruciatore ed ugello di scarico orientabile verso il basso. L’estrema flessibilità operativa, il carico offensivo che è in grado di trasportate, la tecnologia di bordo e la forte innovazione del progetto, faranno dell’F-35 Lightning II un sicuro protagonista dell’aeronautica militare del XXI secolo.


 


Link alla scheda dettagliata  : ITALERI - F-35 B Lightning II STOVL version


 

Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena