Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti di vendita conclusi sul sito web www.italeri.com (da qui in poi "Sito Web") tra l'acquirente che acquista online (da qui in poi "Cliente") e Italeri SpA, secondo le leggi italiane, con sede legale in Via Pradazzo 6 / b, 40012, Calderara di Reno, Bologna, Italia, Partita IVA n. IT00652841206, capitale sociale € 5.200.000, Comunicazione al Dipartimento delle Attività produttive del Comune di Bologna n. BO n. 03708190370 (da qui in poi "Italeri").

 

Ogni contratto è soggetto alla versione delle condizioni generali di vendita pubblicata sul sito web al momento della conclusione del contratto.

Italeri si riserva il diritto di modificare o rimuovere, temporaneamente o permanentemente, il sito Web (o parte di esso) con o senza preavviso.

 

Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare periodicamente le condizioni generali.

 

Definizioni

"Condizioni" si riferisce a questi termini e condizioni; "Merci" indica un prodotto (ad eccezione delle parti di ricambio) disponibile per la vendita sul Sito Web; "Noi" indica Italeri Spa; "Tu" indica il Cliente.

 

Danni al computer

Facciamo ogni sforzo per garantire che questo sito Web sia privo di virus o difetti. Tuttavia, non possiamo garantire che l'utilizzo di questo sito Web o di eventuali siti Web accessibili tramite esso non causi danni al computer. È responsabilità dell'utente assicurarsi di avere i dispositivi informatici idonei per utilizzare il sito Web e schermare qualsiasi cosa possa danneggiarlo.Non saremo responsabili nei confronti di nessuno per eventuali perdite o danni che possono derivare da dispositivi informatici a seguito dell'utilizzo di questo sito Web.

 

Descrizione dei beni

Faremo tutto il possibile per garantire che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi dei prodotti che appaiono sul sito Web siano sempre corretti e miriamo a mantenere il sito Web il più aggiornato possibile.

 

L'imballaggio può variare da quello indicato. I pesi e le dimensioni indicati sono solo approssimativi.

 

Si prega di notare che , in rari casi, un prodotto potrebbe non essere più disponibile nonostante l’avvenuto check-out. In tal caso, verrà comunicato al Cliente che l'articolo non è più disponibile.

 

Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e pagabili in Euro. Ci riserviamo il diritto di rivedere i prezzi in qualsiasi momento.

 

L'acquisto tramite il nostro Sito Web non prevede l’emissione di fattura: se siete interessati potete inviare un'e-mail a shop@italeri.com e vi daremo le relative istruzioni.
Gli acquisti da Paesi al di fuori dell'UE potrebbero essere soggetti a tasse e imposte che saranno ad esclusivo carico del Cliente.

 

Ordini e consegna

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. La consegna sarà effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. Faremo il possibile per consegnarti la Merce entro 8 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.Forniamo pezzi di ricambio tramite il servizio di posta standard (consegna in Europa in circa 15/20 giorni, fuori dall'UE circa 30 giorni).Tutti i tempi o le date indicati per la consegna della Merce sono solo stime fornite in buona fede e non sono condizioni o garanzie di contratto.

 

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con uno dei metodi indicati sul sito Web. La merce verrà spedita ad avvenuto pagamento. I dettagli della tua carta di credito vengono elaborati solo dal circuito di Unicredit Banca o dal sito PAYPAL. Prenderemo tutte le precauzioni necessarie, nella misura in cui è in nostro potere farlo, per proteggere i dettagli del tuo ordine e pagamento, ma in assenza di negligenza da parte nostra non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite che potresti soffrire se una terza parte procura l'accesso non autorizzato a qualsiasi dato fornito durante l'accesso o l'ordine dal sito Web.

 

Merci danneggiate o difettose

Se ricevi merce danneggiata o difettosa, devi informarci via e-mail a shop@italeri.com il prima possibile e comunque entro e non oltre due mesi dalla scoperta. In caso contrario, considereremo la merce accettata senza riserve.

 

Le merci non devono essere modificate, devono essere correttamente utilizzate in condizioni adeguate e correttamente conservate.

 

I Prodotti o parti di essi devono essere restituiti con l'imballaggio originale unitamente alla prova d’acquisto, fornendo la natura del difetto o della mancanza.

 

Per ulteriori informazioni sulla restituzione della merce inviare un'e-mail a shop@italeri.com.

 

Se per qualsiasi motivo non è disponibile una sostituzione per un articolo danneggiato o difettoso, rimborseremo il valore della merce restituita con il metodo di pagamento originale.

 

Diritto di recesso - Restituzione

Ai sensi dell’articolo 52  D.Lgs 21/2014 (Codice del Consumo) il Cliente ha il diritto di annullare l’ordine entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Entro tale termine è necessario inviare una mail a shop@italeri.com. La merce, insieme alla ricevuta, dovrà essere restituita in perfette condizioni e nell'imballaggio originale con spese di trasporto a carico del Cliente. Dopo aver ricevuto la merce in perfette condizioni, riaccrediteremo sul conto del Cliente la somma ricevuta detraendo le spese di spedizione originariamente sostenute.

 

Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi Merce da questo sito Web in qualsiasi momento e / o rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto su questo sito Web.

 

Legge e giurisdizione

Questo sito Web, qualsiasi contenuto nel presente documento e qualsiasi contratto stipulato a seguito dell'uso di questo sito Web sono regolati e interpretati in conformità con la legge italiana. Le parti di tale contratto si impegnano a sottoporsi alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Bologna - Italia.