ITALERI NEWS

FOCUS ON

08 Febbraio 2015

CONTEST ON LINE : CARRI ARMATI E MEZZI MILITARI

Cari amici modellisti, 

siamo arrivati ad una nuova edizione dei nostri “contest on line”.  Come anticipato, e a seguito delle richieste ricevute dopo il contest appena concluso di  WOT, ecco una nuova iniziativa dedicata ai “carri armati e ai mezzi militari”. Grazie ai vostri consigli e ai vostri suggerimenti abbiamo introdotto importanti novità. Abbiamo infatti ricevuto molte immagini realizzate da amici che per la prima volta si sono avvicinati al mondo del modellismo e che, con coraggio, hanno inviato i loro lavori.

Ecco perché per il nuovo contest realizzeremo due sezioni specifiche. Il contest “standard”  e il contest “beginner”. 


Ecco come funzionerà :


Inviateci le immagini dei vostri modelli di carri armati, mezzi militari, diorami, realizzati con i kit Italeri (attinti da tutto il nostro catalogo, inclusi i mezzi della linea WOT) entro il 31 marzo 2015 all'ormai consueto indirizzo e-mail : photo@italeri.com.


Valuteremo le immagini con cura, secondo i parametri qui sotto indicati, e selezioneremo i modelli più interessanti.


Verranno valutate, come ormai di consueto, le seguenti aree (con una scala di valutazione da 1 a 5)


1 - Fedeltà storica / costruttiva


2 - Arte modellistica (montaggio, colorazione)


3 - Scenario (invecchiamento, ambientazione)


4 - Qualità fotografica (assenza di elementi di disturbo visivo, ombre e luci, angolazione della foto)


5 - Descrizione a supporto (un testo di accompagnamento che ne descrive gli aspetti operativi, storici e modellistici)


Verranno selezionati i modelli e postati sulla nostra pagina Facebook in due distinte aree (selezione modelli “standard” e selezione modelli “beginner”). Sarete  voi, sulla base dei “Mi piace” che assegnerete ad ogni modello entro 7 giorni dal momento in cui saranno on line, che deciderete le classifiche finali “standard” e “beginner”.


Italeri si riserva, come ormai consueto,  la facoltà di assegnare degli omaggi ai migliori modelli delle due top chart, redatte sulla base dei vostri “Mi Piace”,  che verranno pubblicati on line.


Chi può partecipare al contest “beginner”.


Il concorso è dedicato ai modellisti che hanno iniziato da meno di 1 anno il loro hobby e che sono alle prime armi. Al momento dell’invio della mail devono indicare la loro appartenenza alla categoria “beginner”.


Chi ha già partecipato al contest di “World of Tanks”. Modalità di partecipazione.


Possono partecipare al contest anche tutti gli Amici Modellisti che hanno inviato le loro immagini per il primo contest World of Tanks appena concluso e che non sono stati selezionati per la fase finale (i modelli postati su FB).  Per partecipare è necessario re-inviare le immagini al nostro indirizzo photo@italeri.com per confermare la volontà di partecipare a questa nuova edizione speciale (indicando se sono “standard” o “beginner”). Alcuni modelli non sono stati considerati validi per il contest WOT perché realizzati con modelli o con ambientazioni non attinti dalla linea WOT. Bene. Questa è un’occasione in più per poter partecipare.


Fair Play


- L’appartenenza alla categoria dei “beginner” è un’autocertificazione. VI chiediamo onestà e  correttezza. Lo staff Italeri può escludere dalla categoria “beginner” modelli che appaiono, secondo l’insindacabile giudizio dello staff, il risultato di anni di esperienza.


- Correttezza durante la votazione su Facebook. Rapidi incrementi del numero di “mi piace” che possono essere ottenuti con l’acquisto di voti on line saranno esaminati e potranno comportare l’esclusione dal contest.


- Linguaggio. L’uso su FB di termini non appropriati o offensivi comporteranno l’immediata cancellazione del post.


- Ricordiamo che i nostri “contest” sono realizzati per diffondere la passione per il fantastico hobby del modellismo e devono essere interpretati con questa filosofia da tutti.


Speriamo che la nuova iniziativa che abbiamo programmato, sulla base anche di vostri suggerimenti, sia di vostro gradimento. Ciao a tutti.


Buon lavoro e soprattutto..  buon divertimento.


Lo staff Italeri.


Nota legale : il mittente della e-mail si assume la piena responsabilità sulla correttezza, autenticità e paternità del materiale fotografico inviato. "L’invio della e-mail con l’indicazione dei propri dati personali comporta, da parte del mittente, la piena accettazione, ai sensi del D.lgs 193/2003, al trattamento dei propri dati da parte di Italeri Spa per le finalità proprie del "contest", sopra riportate.


 



Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena