ITALERI NEWS

ANTICIPAZIONI

12 Aprile 2012

JUNKERS JU-87 D-5 STUKA - IN ARRIVO -

Cari Amici Modellisti, ecco in anteprima alcune immagini dei primi stampi realizzati, di alcune stampate e dei profili illustrati del nuovo Junkers Ju-87 D-5 Stuka in scala 1/48 la cui uscita è prevista per il mese di maggio.






Profilo Storico Modellistico


Lo Junkers Ju-87 è stato forse il più celebre bombardiere in picchiata della seconda Guerra mondiale. Associato alla strategia della “blitzkrieg” tedesca che prevedeva lo stretto co-ordinamento delle Divisioni Panzer con le forze aeree della Luftwaffe, è stato determinante per le vittorie dell’Asse nel periodo che va dal 1939 al 1941. Il suo modello aerodinamico era caratterizzato delle ali di gabbiano rovesciate e dal robusto carrello fisso.   Sebbene soffriva di alcuni limiti, come la bassa velocità, la scarsa manovrabilità ed il limitato armamento difensivo,  venne impiegato su tutti i principali fronti  e per tutta la durata della guerra. Venne sviluppato in diverse versioni. In particolare la versione D-5 è stata realizzata per ottimizzarne l’efficacia nelle missioni d’attacco al suolo attraverso l’introduzione di un armamento offensivo più efficace e di soluzioni costruttive che permettevano di ottenere un raggio d’azione più elevato  ed una maggiore velocità di picchiata.



Alcuni nuovi stampi appena realizzati : profilo alare, motore, trasparenti.


Il risultato finale : alcuni esempi delle "stampate" del kit

Stiamo ora completando le ultime rifiniture, le grafiche ed il confezionamento per garantire l'uscita a maggio.

A presto

Lo staff Italeri.


 


Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena