Pubblicato in: Anticipazioni - 20 Gennaio 2012

ITALERI 1962-2012, CINQUANT’ ANNI DI MODELLISMO ITALIANO

Cari Amici Modellisti,


il 2012 è per Italeri una data importante. Italeri compie cinquant’anni di attività nel Mondo del modellismo in scala.  All’interno di un percorso che andrà avanti per tutto l’anno e che ci vedrà coinvolti in diverse iniziative, siamo orgogliosi di presentare in anteprima il libro “Italeri 1962-2012, cinquant’ anni di modellismo Italiano”.








Il libro , attraverso un’ampia ricerca fotografica e documentale, ripercorre i momenti salienti e le principali tappe della Storia Italeri.  Ecco alcune anticipazioni dei principali capitoli.


Una Storia di persone : dal primo aereo, il Fiat G-55, realizzato nel 1968 alla produzione più recente, la passione di un team di persone che ha fatto del modellismo una vera e propria filosofia di vita.


Tra prototipi e realtà : ripercorriamo assieme il processo di sviluppo e di realizzazione dei modelli in scala. Grande attenzione ai particolari e alla fedeltà storica dallo studio preliminare, alla produzione in serie passando per la progettazione, i rendering, la preserie, lo stampaggio.










Il packaging e l’immagine :
  la storia di Italeri attraverso l’evoluzione del logo, delle confezioni, dei fogli istruzioni, dei PRM, del sito web, ma soprattutto una carrellata sulle illustrazioni delle “cover”, vere e proprie opere d’arte grafica e visiva,  che hanno fatto la storia del modellismo.





Cinquant’anni di modelli :
  i cinquanta modelli più significativi dei nostri cinquant'anni di Storia modellistica.






Il libro “Italeri 1962-2012, cinquant’ anni di modellismo Italiano” sarà presentato in anteprima mondiale alla Toy Fair di Norimberga per essere poi disponibile nei punti di vendita dalla fine di febbraio.


Buona lettura.

Lo staff Italeri.




Focus on

Novità, approfondimenti

Anticipazioni

Cosa aspettarvi da noi

Eventi

Manifestazioni, mostre, fiere