Cari Amici Modellisti, siamo lieti di presentarvi il nuovo kit dedicato al celebre aereo da combattimento multiruolo dal profilo immediatamente riconoscibile e con le caratteristiche ali a geometria variabile.
Si allarga la linea degli aerei in scala 1:32, dopo le più recenti novità Italeri, con un nuovo kit molto richiesto dal panorama modellistico internazionale : il Tornado Gr.1 con la configurazione e la livrea “Desert Storm”.
Ecco alcune delle caratteristiche principali del kit: oltre 350 pezzi, parti in fotoincisione per il più elevato livello di realismo, flaps e slats estendibili, motore estraibile altamente dettagliato, muso anteriore apribile con i dettagli del radar, aerofreni in posizione aperta o chiusa, pneumatici in gomma, armamento dedicato come le Mk.13/18 Paveway LGB. Disponibile da ottobre.
Profilo Storico Modellistico
Il progetto del Tornado è nato dalla collaborazione di Italia, Germania e Regno Unito per la realizzazione di un aereo da combattimento multiruolo dalle alte prestazioni di volo. Venne così sviluppato un aereo bimotore, con configurazione biposto ed ali a geometria variabile per meglio rispondere al suo ruolo principale: caccia bombardiere supersonico a bassa quota in grado di “seguire” il profilo del terreno. Il Tornado IDS (Interdictor/strike), ideale per le missioni di attacco, è stato il primo ad essere impiegato dai reparti operativi di volo dei tre Paesi che svilupparono il progetto. Nello specifico gli esemplari destinati alla Royal Air Force Britannica vennero rinominati Gr.1 e vennero impiegati attivamente, svolgendo un elevato numeri di missioni, durante la guerra del Golfo del 1991.
In allegato pdf scaricabile con info e dettagli.