ITALERI NEWS

PREVIEWS

19 April 2023

F-35A LIGHTNING II "BEAST MODE" 1:72 - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti, siamo lieti di presentarvi in anteprima le prime immagini del nostro nuovo kit in scala 1:72 dedicato al caccia multiruolo di quinta generazione F-35 A nella versione “Beast Mode”.


Ecco alcune caratteristiche del nuovo kit :  baie di carico accuratamente riprodotte, realizzabili aperte o chiuse, e nuovo armamento completo.  Elevato livello di dettaglio in ogni particolare come nel “cockpit” o nella riproduzione del motore.  


In anteprima le immagini dell’artwork, del foglio decal e delle prove di montaggio.


Profilo Storico Modellistico


Il programma JSF Joint Strike Fighter venne impostato per sviluppare un nuovo caccia multiruolo “all-weather” di quinta generazione in grado di costituire un valido sostituto agli aerei d’attacco al suolo degli Stati Uniti e dei Paesi NATO. Dal progetto nacque il velivolo monoposto Lockheed Martin F-35 Lightning II.  Dotato di una straordinaria tecnologia è caratterizzato dall’adozione  di un lay out aerodinamico, con caratteristiche stealth,  ad ala trapezoidale.  Progettato per svolgere missioni di superiorità aerea, supporto aereo ravvicinato e attacco al suolo, la sua cellula è declinabile in diverse configurazioni. L’F-35A opera da piste convenzionali, l’F-35B è stato progettato per l’atterraggio e il decollo verticale, l’F-35C è ideale per l’impiego da portaerei dotate di catapulte.  L’estrema flessibilità operativa, il carico offensivo che è in grado di trasportate, la tecnologia di bordo e la forte innovazione del progetto, hanno sostenuto la diffusione, attuale e prospettica, dell’F-35 A tra i reparti di volo di numerose forze aeree. 


In allegato pdf scaricabile con info e dettagli. 


Link alla scheda dettagliata : ITALERI - F-35A LIGHTNING II CTOL version (Beast Mode)

Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena