ITALERI NEWS

PREVIEWS

05 August 2018

COLOSSEO - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti,


siamo lieti di presentarvi in anteprima un kit di imminente uscita che va ad ampliare la nostra linea di prodotti World Architecture dedicata ai più celebri monumenti della Storia. Presentiamo ora il Colosseo, vera e propria icona architettonica dell’Impero Romano.
Il nostro nuovo kit in scala 1:500 si caratterizza, come per tutta la nostra nuova produzione,  per l’elevata cura costruttiva e la ricerca del dettaglio.  Vi presentiamo ora le immagini delle prove di assemblaggio e di verniciatura, le stampate, la cartotecnica con le statue decorative e la boxart.  Il nuovo kit sarà disponibile dal mese di Settembre.








Profilo Storico Modellistico


La costruzione dell’anfiteatro Flavio, più conosciuto in tutto il Mondo come Colosseo, iniziò nel 72 d.C. sotto l’imperatore Vespasiano e terminò solo otto anni più tardi sotto l’imperatore Tito. Costruito in travertino e tufo è il più grande anfiteatro del mondo ed è considerato il simbolo della maestosità della Roma Imperiale. Il Colosseo ospitava gli spettacoli preferiti dalla società romana come le lotte tra animali, spesso esotici, e gli attesissimi combattimenti tra gladiatori. Il Colosseo poteva ospitare sino a 80.000 spettatori che potevano rapidamente defluire, grazie ad una moderna concezione delle strutture, al termine degli spettacoli. Il “velarium”, azionati da esperti marinai della flotta di Capo Miseno, garantiva inoltre una efficace protezione dal sole dal maltempo. Oggi il Colosseo è tra i monumenti più visitati del Mondo e simbolo indiscusso di Roma e dell’Italia.
































Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena