ITALERI NEWS

FOCUS ON

27 February 2016

CONTEST ON LINE : MEZZI MILITARI

Cari amici modellisti, 


avete poco più di due settimane di tempo per partecipare al nostro nuovo contest è dedicato al mondo dei carri armati e dei mezzi militari. Utilizzeremo la meccanica introdotta negli ultimi contest e che ha riscosso grande interesse da parte di tutti voi. Avremmo quindi, anche per questo nuovo contest, due sezioni specifiche : standard  (per i modellisti più esperti) e beginner (per tutti quelli che si avvicinano per le prime volte al mondo del modellismo e che invitiamo, senza timore, a partecipare).


Ecco come funziona in dettaglio la partecipazione al nostro contest :


Inviateci le immagini dei vostri modelli di carri armati, mezzi militari e diorami realizzati con i kit Italeri entro il 15 marzo 2016 all'ormai consueto indirizzo e-mail : photo@italeri.com.


Valuteremo le immagini con cura, secondo i parametri qui sotto indicati, e selezioneremo i modelli più interessanti.


Verranno valutate, come ormai di consueto, le seguenti aree (con una scala di valutazione da 1 a 5)


1 - Fedeltà storica / costruttiva


2 - Arte modellistica (montaggio, colorazione)


3 - Scenario (invecchiamento, ambientazione)


4 - Qualità fotografica (assenza di elementi di disturbo visivo, ombre e luci, angolazione della foto)


5 - Descrizione a supporto (un testo di accompagnamento che ne descrive gli aspetti operativi, storici e modellistici)


Verranno selezionati i modelli e postati sulla nostra pagina Facebook in due distinte aree (selezione modelli “standard” e selezione modelli “beginner”). Sarete  voi, sulla base dei “Mi piace” che assegnerete ad ogni modello entro 7 giorni dal momento in cui saranno on line, che deciderete le classifiche finali “standard” e “beginner”.


Italeri si riserva, come ormai consueto,  la facoltà di assegnare degli omaggi ai migliori modelli delle due top chart, redatte sulla base dei vostri “Mi Piace”,  che verranno pubblicati on line.


Chi può partecipare al contest “beginner”.


Il concorso è dedicato ai modellisti che hanno iniziato da meno di 1 anno il loro hobby e che sono alle prime armi. Al momento dell’invio della mail devono indicare la loro appartenenza alla categoria “beginner”.


Fair Play


- L’appartenenza alla categoria dei “beginner” è un’autocertificazione. VI chiediamo onestà e  correttezza. Lo staff Italeri può escludere dalla categoria “beginner” modelli che appaiono, secondo l’insindacabile giudizio dello staff, il risultato di anni di esperienza.


- Correttezza durante la votazione su Facebook. Rapidi incrementi del numero di “mi piace” che possono essere ottenuti con l’acquisto di voti on line saranno esaminati e potranno comportare l’esclusione dal contest.


- Linguaggio. L’uso su FB di termini non appropriati o offensivi comporteranno l’immediata cancellazione del post.


- Ricordiamo che i nostri “contest” sono realizzati per diffondere la passione per il fantastico hobby del modellismo e devono essere interpretati con questa filosofia da tutti.


Ciao a tutti.


Buon lavoro e soprattutto..  buon divertimento.


Lo staff Italeri.


Nota legale : il mittente della e-mail si assume la piena responsabilità sulla correttezza, autenticità e paternità del materiale fotografico inviato. "L’invio della e-mail con l’indicazione dei propri dati personali comporta, da parte del mittente, la piena accettazione, ai sensi del D.lgs 193/2003, al trattamento dei propri dati da parte di Italeri Spa per le finalità proprie del "contest", sopra riportate.


Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena