ITALERI NEWS

PREVIEWS

05 April 2012

SHORT SUNDERLAND MK. I - IN ARRIVO -

Cari Amici Modellisti, siamo lieti di condividere con tutti voi l'avanzamento del nostro lavoro. Ecco in esclusiva alcune immagini della progettazione in 3D, dei primi stampi realizzati e dei profili illustrati del nuovo Short Sunderland Mk. I di prossima uscita.  



Profilo Storico Modellistico

Lo Short Sunderland è uno dei più celebri idrovolanti della Seconda Guerra Mondiale. E’ entrato in servizio alla fine del 1938 per equipaggiare le squadriglie del Royal Air Force Coastal Command. Le competenze della Short, famosa per la produzione di idrovolanti da trasporto durante gli anni ’30, hanno permesso di far nascere un velivolo robusto ed affidabile per adempiere egregiamente ai compiti di pattugliatore e ricognitore marittimo.  I 4 motori radiali Bristol Pegasus da 1.065 HP e la robusta struttura con scafo centrale  garantivamo al Sunderland  una buona flessibilità anche per gli impieghi a lungo raggio ed in ogni condizioni meteorologiche. Il Sunderland, grazie anche al carico offensivo che poteva trasportare, costituito da bombe di profondità,  venne impiegato con successo nelle operazioni antisommergibile durante la “battaglia dell’Atlantico” rivelandosi, di fatto, un valido contrasto agli “U-Boote” della Kriegsmarine. 





Il modello durante la progettazione al CAD per garantire il più fedele rispetto delle proporzioni


I nuovi stampi appena realizzati per assicurare il più elevato livello di cura del dettaglio.

Stiamo ore ultimando le ultime rifiniture. L'uscita è imminente!!!!

A presto.

Lo staff Italeri.


Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena