ITALERI - scale modelling  since 1962

09238

Italeri historical book + model 1:72 Fiat G55 Centauro

Italeri historical book + model 1:72 Fiat G55 Centauro

Il libro della storia di Italeri “Italeri 1962-2012: cinquant'anni di modellismo italiano” con il primissimo modello Fiat G55 in scala 1:72 nella confezione originale.
Testi in italiano e inglese.

Il libro, attraverso un'ampia ricerca fotografica e documentale, ripercorre nelle sue 160 pagine riccamente illustrate i momenti salienti e le principali tappe della Storia Italeri. Dal primo aereo, il Fiat G.55 realizzato nel 1968 ed oggi riprodotto assieme al libro in edizione speciale, alla produzione più recente, la passione di un team di persone che ha fatto del modellismo una vera e propria filosofia di vita.

Indice del libro :

- Una storia di persone
- Tra prototipi e realtà
- Vestire un sogno : il packaging e l'immagine
- Cinquant'anni di modelli
- I prodotti editoriali
- Quando i concorrenti diventano clienti
- Italeri : la via italiana al modellismo
- Tutti i modelli Italeri



Fiat G.55 Centauro

Uno dei migliori aerei da caccia prodotti dall'industria aeronautica italiana durante la Seconda Guerra Mondiale, fu il FIAT G.55 Centauro. Il nuovo aereo durante le prove di valutazione svoltesi nel 1942, diede immediata prova  delle sue qualità e si dimostrò superiore ai progetti concorrenti ( il Macchi 205 ed il RE 2005). Il Centauro venne introdotto in servizio nel 1943, ma venne realizzato in poche decine di esemplari. Questi velivoli diedero comunque ottima prova nel confronto dei caccia alleati.

50th Anniversary Collection

Skill: 0