ITALERI - scale modelling  since 1962

Pubblicato in: Anticipazioni - 27 novembre 2017

S-38 SCHNELLBOOT 1/35 - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti,

siamo lieti di presentarvi in anteprima un kit di imminente uscita dedicato alla S-38 Schnellboot, la  famosa motosilurante impiegata della Marina Tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale.    

Il nuovo modello, realizzato in scala 1/35,  si caratterizzerà, come la nostra più recente produzione, per una straordinaria cura dei  dettagli e dei particolari. Saranno infatti inclusi nel kit parti in fotoincisione che contribuiranno a garantire il più elevato livello di realismo e qualità costruttiva. Siamo lieti di mostrarvi ora alcune immagini in anteprima delle nostre prove finali di montaggio.

Il nuovo kit  (num. 5620) sarà disponibile dalla prima metà di dicembre.

 

Profilo Storico Modellistico

Tra le due Guerre programmi di sviluppo di flottiglie di motosiluranti in grado svolgere missioni di pattugliamento e di attacco vennero realizzati da numerose Marine Militari. Le nuove tecnologie motoristiche garantivano, rispetto alla Prima Guerra Mondiale,  maggiori prestazioni e una maggiore efficacia operativa. La  Kriegsmarine tedesca sviluppò, durante gli anni ’30,  le famose motosiluranti della classe S. Tra le più celebri Schnellboote possiamo ricordare quelle appartenute alla versione S-38. Prodotte in quasi 100 esemplari avevano una lunghezza di 35 metri ed un dislocamento di oltre 100 tonnellate a pieno carico. I motori Daimler Benz a 12 cilindri consentivano di raggiungere una velocità massima di 39,5 nodi. Armate con due lanciasiluri da 533 mm. erano anche equipaggiate con armamento leggero. Alcune di queste impiegarono a bordo l’efficacissimi cannone Bofors da 40mm. Catturati come preda bellica durante i primi anni della guerra, i Bofors dimostrarono di essere una valida ed apprezzata arma imbarcata ben superiore all'equivalente tedesco. La S-38 è stata la base tecnologica per lo sviluppo della successiva S-100.



















CERCA NELLE NEWS

 

FOCUS ON

Novità, approfondimenti

ANTICIPAZIONI

Cosa aspettarvi da noi

EVENTI

Manifestazioni, mostre, fiere